Storie di Talento

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”

Confucio

LA PAGINA DELLE STORIE DI TALENTO

geometra impiegato tecnico✒ 23 Novembre 2018, “Costruiamo un edificio!”, il Geometra Impiegato Tecnico in campo Edile – Intervista a Silvia Sartori

 

L'arte dell'organizzazione alla vendita✒ 27 Ottobre 2018, “La Vendita organizzata”, il Sales Area Manager – Intervista a Simone Boldrini

 

L'arte della scrittura✒ 6 Ottobre 2018, “Noleggiando una scrittrice” – Intervista ad Arianna Ciancaleoni

 

Quando si parla di Ricerca di #Lavoro, è importante essere concreti.

Che per te sia il primo #impiego, o che, da adulto, tu debba cambiare professione (magari obbligato, dopo tanto tempo), potresti vivere l’esperienza come destabilizzante e faticosa.

Orientarsi in questa ricerca non è semplice. Dobbiamo premunirci di: giusta concentrazione, la consapevolezza che ci metteremo in discussione, strumenti adeguati e adeguate strategie.

Insomma dobbiamo chiarire il nostro #Obiettivo e il #Progetto professionale che vogliamo realizzare. E cosa è necessario fare per perseguirlo.


Avere degli Esempi a volte può fare la differenza.

Così ho pensato che questo blog non fosse completo senza una raccolta di Storie di Talento. Persone vere che hanno cercato (e individuato!) la loro strada ascoltando le loro abilità e potenzialità, anche loro dovendosi dare una risposta, in qualche momento della loro vita, a domande come: “cosa farò del mio futuro? cosa farò da grande?”.

Seguimi nelle #interviste periodiche. Non perdere le anteprime nella Newsletter!


Un ringraziamento speciale a tutti i “Professionisti” che hanno volentieri sostenuto l’iniziativa #AlimentoIlTalento! 😊

News dal mondo dei Lavoratori ricerca di lavoro
Link sponsorizzato
Link sponsorizzato